Fabio Guaglione prosegue la costruzione del suo universo cross-mediale, di cui ci ha parlato lui stesso in un’intervista del dicembre scorso: Panini Comics ha infatti annunciato l’uscita di Fondazione Immaginaria, volume in arrivo a settembre che rivelerà le connessioni tra i precedenti fumetti dell’autore, ovvero Quarantine Prophets, Carnivalia e Carisma la scienza dell’anima. Si tratta quindi dell’ultimo tassello dell’Imagoverso.
Ecco la sinossi ufficiale di Fondazione Immaginaria:
Esiste una società segreta che agisce nell’ombra per proteggere il mondo da creature e minacce generate proprio dalla fantasia dell’umanità: la Fondazione Immaginaria. Come sono collegati tra loro un profeta in grado di vedere il futuro, un’antica maschera che può trasformare tutti in ciò che fingono di essere e un demone imprigionato nel corpo di un ragazzo che brama la libertà? Starà al giovane Leo Knight e alla sua squadra di agenti immaginari combattere i pericoli provenienti da tre storie diverse per evitare una cataclismatica eclissi che potrebbe porre fine a tutto l’Imagoverso…
Gli autori che hanno affiancato Guaglione sono Alessio Cammardella, Daniele Rudoni e Maurizio Temporin.
Fabio Guaglione
Oltre ad aver creato il progetto cross-mediale dell’Imagoverso, il milanese Fabio Guaglione è noto per aver diretto Mine con Fabio Resinaro, e anche per aver scritto True Love (sempre con Resinaro) e Ride (con lo stesso Resinaro e Marco Sani). I due, noti come Fabio & Fabio, hanno inoltre diretto videoclip per vari artisti musicali, tra cui Biagio Antonacci, Le Mani e Subsonica.
A proposito di fumetti, Guaglione ha pubblicato anche Mr. Evidence con Sergio Bonelli Editore, non collegato però all’Imagoverso.
L'articolo Fondazione Immaginaria, da settembre il volume che collega i fumetti di Fabio Guaglione proviene da ScreenWEEK.it Blog.