In occasione dell’uscita nelle sale del film Mia e il leone bianco, oggi vogliamo consigliarvi l’acquisto di un’opera che in realtà molti di voi conoscono già,
Kimba. Il leone bianco, il fumetto di Osamu Tezuka che è stato fonte di ispirazione per Il re leone della Disney.
L’opera racconta la vita di un leone bianco il cui padre è stato ucciso da cacciatori ottusi e senza scrupoli, e che ancora cucciolo viene investito della carica di Imperatore di una giungla minacciata dalla colonizzazione umana.
Un’opera dai forti temi ecologisti, promuove la comunicazione e la convivenza tra specie diverse.
Pubblicato per la prima volta sulla rivista Manga Shonen tra il 1950 e il 1954, il manga è stato trasposto in due serie animate negli anni sessanta: la prima di 52 episodi e la seconda di 26 episodi trasmesse sulle reti locali.
L’ultimo adattamento di 52 episodi è stato trasmesso In Italia nel 1999 con le prime due serie, ridoppiate, sotto il titolo Una giungla di avventure per Kimba.
In Italia è edito dalla casa editrice Hazard, il manga si compone di tre numeri acquistabili separatamente o nell’edizione cofanetto a 19 € anziché 22,50€ sul sito ufficiale.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
The post Idee regalo: Kimba. Il leone bianco appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).